LEGGE DI STABILITÀ 2017

Tutte le agevolazioni, bonus, ecobonus, sismabonus...per la casa, concepiti nella nuova Finanziaria.
LEGGE DI STABILITÀ 2017

Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri della Legge di Stabilità 2017 sono stati confermate ed anche estese le varie agevolazioni per la casa quali bonus, ecobonus e introdotto il nuovo "sismabonus".

 

Non ultima la proposta avanzata da Confedilizia, la confederazione dei proprietari di casa, per la manovra del 2017.

Allegerire il peso fiscale che grava sugli immobili in locazione:

  • Introdurre la "cedelore secca" per i locali commerciali tartassati di tasse fino ad ora. In questo modo si potrebbe incentivare la riapertura dei locali rimettendo in moto il mercato degli affitti commerciali;
     
  • Ripristinare un IRPEF più leggero sui redditi prodotti dalle locazioni. Dall'attuale deducibilità del 5% portandola ad almeno un 15% che comunque è insufficente;
     
  • L'equiparazione del trattamento fiscale dei canoni di locazione abitativi e non abitativi non percepiti evitando così il locatore dal pagamento di tasse anche per canoni non effettivamente riscossi causa morosità del conduttore.

Confidando che questi interventi possano essere già inseriti nella stesura del disegno di legge per sgravare il settore, quello immobiliare, gia tartassato di suo e di vitale importanza per la crescita e lo sviluppo.

 

STAY TUNED

 

Per approfondimenti.

 

Last update: 22/08/2017 h. 10:10      website Dinamo   data FastHome